Costi e Finanziamenti

Chief Financial Officer-Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo

Costi e finanziamenti

La partecipazione al Master CFO per gli allievi ordinari prevede il versamento di un contributo di 4.000 euro (quattromila). Il contributo di iscrizione deve essere versato in tre rate pari ai seguenti importi:

  • prima rata: 1.800 euro (milleottocento) da versare all’atto dell’iscrizione (45%)
  • seconda rata: 1.400 euro (millequattrocento) da versare entro il 19 maggio (35%)
  • terza rata: 800 euro (ottocento) da versare entro il 20 settembre (20%)

Gli allievi ordinari devono versare, inoltre, una tassa universitaria di iscrizione pari a 220 euro.
Il master prevede l’assegnazione di agevolazioni per la contribuzione che coprono parzialmente la quota di iscrizione. Tali agevolazioni saranno attribuite secondo una specifica graduatoria, stilata sulla base di criteri definiti dalla commissione che prendono in considerazione, l’età, il voto di laurea, la distanza geografica e il reddito lordo. Le agevolazioni sono incompatibili con qualsiasi altra forma di beneficio economico finalizzato all’iscrizione al master. Nel caso, pertanto, che l’allievo risulti beneficiario di più di un’agevolazione di diversa provenienza, dovrà optare per quella che ritiene più favorevole, anche tramite restituzione di quanto già eventualmente erogato. L’allievo, titolare di un’agevolazione alla contribuzione, che rinunci al master, dovrà contestualmente restituire quanto già percepito. Gli allievi uditori non hanno diritto ad alcuna riduzione.

Possono presentare domanda di partecipazione anche allievi uditori, ossia allievi che non possiedono tutti i requisiti per l’ammissione, in tal caso il contributo di iscrizione è ridotto del 30% ed è pari a 2.800 euro (duemilaottocento) da versare in tre rate pari ai seguenti importi:

  • prima rata: 1.260 euro (milleduecentosessanta) da versare entro la data di inizio del corso (45%)
  • seconda rata: 980 euro (novecentottanta) da versare entro il 19 maggio (35%)
  • terza rata: 560 euro (cinquecentosessanta) da versare entro il 20 settembre (20%)

Gli allievi uditori non hanno diritto ad alcuna riduzione e non possono acquisire il titolo di Master Universitario.